4x4

Tutti gli ammortizzatori ORAM 4x4 sono monotubo, a gas ad alta pressione e sono realizzati con tarature e misure standard.

Le tarature, le lunghezze e gli attacchi possono essere costruiti anche seguendo le specifiche del cliente, senza variazioni di prezzo, per adattarsi alle diverse esigenze di guida e all'uso che si vuole fare del proprio veicolo.

 

ORAM ha realizzato 3 taglie di pistoni per adattarsi meglio ai diversi tipi di vettura:

Pistone da 40mm: Studiato per i mezzi molto leggeri (es. Suzuki - Dahiatsu etc)

Pistone da 46mm: Studiato e ottimizzato per l'80% dei fuoristrada, sia per uso Trial che per Africa

Pistone da 50mm: Studiato per veicoli molto pesanti (es. Toyota HDJ 100) o usi particolarmente gravosi

 

Tutti gli ammortizzatori che lo prevedono vengono forniti con gommini in poliuretano e sono installabili senza modifiche sugli attacchi originali.

 

Lo Step1 è il modello base ORAM. E' stato ideato per garantire buone prestazioni con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

 

 

Consigliato per: Trial, Fuoristrada Medio, Viaggi Leggeri

Lo Step3 ha il serbatoio del gas separato, per aumentare le prestazioni e la resistenza della sospensione nel tempo. Inoltre è regolabile in compressione: permette di ammorbidire o indurire l'idraulica a seconda della necessità. 

 

 

Consigliato per: Trial, Viaggi, Africa Pesante e Competizione Media

Lo Step4 ha il serbatoio del gas separato, per aumentare le prestazioni e la resistenza della sospensione nel tempo.

Inoltre è regolabile in compressione ed estensione: permette di ammorbidire o indurire l'idraulica della sospensione e di regolare anche la velocità di ritorno.

 

Consigliato per: Competizione e per i clienti più esigenti

Lo Step5 ha il serbatoio del gas separato, per aumentare le prestazioni e la resistenza della sospensione nel tempo.

Inoltre è regolabile in compressione ed estensione: permette di ammorbidire o indurire l'idraulica della sospensione e di regolare anche la velocità di ritorno. Aggiunge la possibilità di selezionare anche la velocità della compressione (alta velocità o bassa velocità).

 

Consigliato per: Competizione

Il Truck è studiato per sopportare un uso gravoso. E' sovradimensionato e ha saldature rinforzate per sostenere carichi extra.

 

 

Consigliato per: Camion uso competizione e camion uso viaggio

Elettrico è un'opzione applicabile ai modelli Step3, Step4 e Step5. Permette di variare la compressione direttamente dall'interno dell'abitacolo, bypassando la taratura idraulica e ammorbidendo la sospensione tramite un semplice interruttore.

Le molle ORAM sono in acciaio al carbonio e sono state studiate appositamente per ogni applicazione e ogni modello di veicolo.

L'ammortizzatore di sterzo ORAM è stato studiato per ridurre le vibrazioni trasmesse dalle ruote e per migliorare la sensibilità di guida. Aumenta la stabilità del volante e riduce le imbardate improvvise in caso di urti contro ostacoli.

E' montabile in sostituzione dell'originale, senza modifiche al veicolo. Nel caso non previsto in origine, si realizza con appositi kit di montaggio.

Il fondo corsa ORAM è nato per sostituire i tamponi originali meccanici.