ORAM al Motor Bike Expo 2013

17 febbraio 2013

Il Motor Bike Expo, presso la Fiera di Verona, si può definire senza tema di smentite la più grande fiera italiana per moto special, custom e relativi accessori. A questo importante appuntamento, divenuto negli anni un classico di inizio stagione dove poter conoscere le ultime novità del settore, non poteva certo mancare la divisione moto di ORAM, sempre più impegnata ad ampliare la propria gamma prodotti per abbracciare a 360 gradi il settore delle due ruote, con l’obbiettivo di soddisfare in maniera più completa la crescente richiesta specialistica da parte della clientela. L’azienda di Fino Mornasco ha esposto la propria gamma prodotti presso lo stand della TPR, specializzata nella realizzazione di Special su base Triumph, sia su alcune moto sia in un apposito spazio ricavato nell’area.

Quattro le famiglie di ammortizzatori proposte da ORAM per le differenti tipologie di motociclette e di utilizzo: 
MTwin. Disponibili per le principali applicazioni moto-classic.  Ammortizzatori monotubo, pressurizzati in azoto, realizzati in lega leggera e interamente ricavati dal pieno con lavorazioni ad alta precisione. Caratteristiche: stelo in acciaio temperato del diametro di 12 mm con riporto di cromo duro e pistone da 35 mm,  regolazione micrometrica del precarico molla. Finitura corpo con anodizzazione nera, grigia. Molle cromate o nere.
Cafè Racer Classic. Coppia di ammortizzatori pressurizzati in azoto con serbatoio di compensazione separato, ricavati dal pieno di Ergal. Stelo in acciaio temperato del diametro di 12 mm con riporto di cromo duro e pistone flottante da 35 mm. Regolazione della compressione tramite pomello a scatti e  precarico molla micrometrico tramite ghiera girevole. Taratura e lunghezza personalizzabile al momento dell’ordine.
Cafè Racer R. Ammortizzatori a gas di azoto, con serbatoio separato. Interamente realizzati in lega leggera con  lavorazioni di estrema precisione. Stelo in acciaio del diametro di 14 mm con trattamento superficiale e pistone particolarmente evoluto. Regolazione separata della compressione con click e dell’estensione tramite ghiera girevole. Precarico molla micrometrico. Interasse e taratura a richiesta.
Cafè Racer RS. Direttamente derivato dalla versione R, rappresenta la versione più evoluta e prestazionale, potendo vantare la regolazione dell’estensione con pomello a scatti per le alte velocità e click per le basse velocità, e della compressione con gruppi indipendenti. Lo stelo in acciaio del diametro di 14 mm con trattamento superficiale anti attrito e il pistone sono derivati dall’esperienza maturata nelle competizioni. Interasse regolabile + o – 10 mm. Leggero e professionale. Tarature e specifiche “su misura”.

Inoltre, per le Classic Bike ORAM propone apposite cartucce forcella utilizzabili sui relativi modelli di moto Ducati, Harley Davidson, Moto Guzzi, Triumph.
Cartucce Toad. Cartucce idrauliche con pistoni e pacchi lamellari appositamente sviluppati e realizzati. Regolazioni completamente indipendenti della compressione e dell’estensione tramite pomelli. Steli interni antiattrito e pistone del diametro di 20 mm, interamente ricavate dal pieno di Ergal escluso il corpo esterno, e complete di molle in CrSi personalizzate in base al peso del pilota. Tappi in Ergal con pomelli di regolazione dell’idraulica.